header logo

Con la maglia del Lecce ha scritto pagine di storia importanti nel ruolo di difensore. Ha difeso i colori giallorossi per cinque stagioni, contribuendo anche a storiche salvezze e ad incredibili promozioni. 

Stiamo parlando di Rodolfo Vanoli, ex tecnico di Koper, Dinamo Tirana e Primavera della Salernitana nonché fratello del mister del Torino Paolo. Classe '63, Vanoli ha firmato un contratto per due stagioni con l'FC Samgurali, club di prima divisione georgiana che dopo tre sconfitte consecutive ha deciso di separarsi da Mikheil Ashvia. 

Vanoli nel corso della sua carriera da allenatore ha già maturato diverse esperienze all'estero, ma quella nel club della città di Tskhaltubo sarà la sua prima avventura in Georgia.

Queste le sue parole rilasciate a TuttoMercatoWeb: 

La trattativa 

La trattativa è nata grazie ad una chiamata di un amico manager, Andrea D’Amico. Cercavano un allenatore con una certa esperienza, ho accettato subito questa sfida. Questo è un club in evoluzione che sta cercando di confermarsi a livello nazionale. E non c’è cosa più bella che crescere insieme ad un club che vuole strutturarsi.

Prime impressioni 

È un mondo diverso dal mio. Ma c’è gente molto disponibile, dirigenti che mi fanno domande per la crescita e che non fanno la parte di quelli che sanno tutto loro. È un bel mondo, c’è tanta spontaneità e voglia di crescere.

Kvaratskhelia e Gendrey
Lecce, i risultati delle giovanili: un derby a testa contro il Bari
Le condizioni delle 3 "B": ecco come si presentano alla vigilia di Lecce-Fiorentina

💬 Commenti