Junior Tim Cup, Maria del Popolo di Surbo batte 13-2 gli avversari di Cagliari
Il team salentino si è fatto valere a per 13 reti a 2 contro i pari età sardi. Ora sono ad un passo dal giocare la Final Eight per il titolo di Campioni d'Italia
Risultato clamoroso per il team MariaDelPopolo di Surbo che nella tappa di Junior Tim Cup di ieri, disputata a Roma contro l'Oratorio che rappresenta Cagliari, ha vinto con il punteggio di 13 a 2.
La squadra salentina ha vissuto 2 giorni intensissimi nella Capitale per questa gara ad eliminazione diretta, dopo aver superato una fase iniziale che l'ha vista contrapposta ad altri 5 Oratori del territorio provinciale.
I ragazzi di Surbo, di soli 13 anni, hanno potuto vivere un momento di crescita personale e sportiva che adesso li porterà a due passi dal sogno: arrivare a giocare il 14, 15 e 16 Maggio, allo stadio Olimpico, la Final Eight tra le migliori 8 squadre oratoriali d'Italia e provare a vincere questa splendida competizione ottenendo il titolo di Campioni d'Italia della JUONIOR TIM CUP.
Così uno dei 3 allenatori della squadra, Leandro Sorrentino:
Questo gruppo ha vinto anche questa sfida. Gioia, esultanze, lacrime, sia per i ragazzi che per noi allenatori. Adesso tra quelle 8 ci saremo pure noi.
E giusto per non farci mancare niente, anche la fortuna di aver incontrato sia all'andata che al ritorno, in aeroporto e in aereo, la Primavera del Lecce che andava ad affrontare la Lazio. Ciliegina sulla torta, che ovviamente non poteva mancare, è stata l'accoglienza da eroi, al nostro ritorno,
da parte di tutte le famiglie presso il nostro Oratorio.
Junior Tim Cup: di cosa si tratta e dove si gioca
Nata nel 2013, ha coinvolto fino ad oggi oltre 90 mila ragazzi e più di 6.650 oratori che hanno disputato circa 35 mila incontri. Si tratta di un torneo di calcio a 7. Negli ultimi anni il torneo ha sposato l'idea della Lega Serie A “Keep Racism Out” e anche quest’anno coinvolgerà gli oratori del CSI su tutto il territorio nazionale in incontri di riflessione e attività educative, che vedranno i campioni dei Club della Serie A TIM, educatori ed esperti interagire con i giovani partecipanti under 14 del torneo.
I giovani atleti sono ospiti dei club nei tour degli stadi e in occasione delle partite della JTC | KRO che si disputeranno nei pre-gara dei match della Serie A TIM.
La tappa di Lecce della Junior Tim Cup
Si è svolta il 7 Marzo scorso. I ragazzi sono stati accolti al Via del Mare da Wladimiro Falcone e Patrick Dorgu che hanno discusso assieme sulle tematiche del razzismo e della discriminazione, insieme anche a Donato Provenzano e Giuseppe Mercadante, rispettivamente Stadium Manager e Direttore Generale del Club, Giulia Panebianco, dell’Ufficio Corporate Social Responsibility di Lega Serie A, e Marco Calogiuri del CSI, Vicepresidente nazionale CSI e Presidente del CSI Lecce.