header logo

Mettere in contatto i tifosi di squadre diverse è il fine del “Progetto Fair Play”, concepito dal presidente dell'associazione Salento Giallorosso e della Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio (Fissc) Antonio Ricciato.

Di cosa si tratta?

Secondo Tuttosport, il progetto mira a promuovere una rivalità sportiva sana tra i supporter delle varie squadre italiane. Iniziata questa stagione, questa iniziativa è già stata messa in atto nelle precedenti tre partite.

Gruppi di tifosi avversari, provenienti da Bergamo e Cagliari, hanno avuto l'opportunità di incontrare i tifosi leccesi prima dell'inizio delle partite casalinghe al Via del Mare, trascorrendo del tempo insieme in attesa dell'inizio del match. Questo progetto ha avuto luogo durante la trasferta del Lecce al San Siro, con i tifosi dell'Inter.

Tifosi Lecce

Si prevede che l'iniziativa possa proseguire anche nella partita di domenica 15 settembre, in cui il Lecce sarà impegnato all'Olimpico di Torino.

Secondo Tuttosport infatti, sono stati avviati contatti con i tifosi granata, e si prevede che tali incontri possano ripetersi prima al Grande Torino e successivamente, nella partita di ritorno al Via del Mare.

La Fissc non intende limitarsi alle partite del Lecce. L'intenzione è di estendere il progetto anche ad altre categorie, dalla Serie B alla Serie D, per coinvolgere un numero maggiore di sostenitori e creare occasioni di convivialità.

Il numero di spettatori previsti per Torino-Lecce

Il club granata, tramite i suoi canali ufficiali, ha informato che la vendita dei biglietti per la partita contro il Lecce sta proseguendo spedita, avendo venduto già oltre 20mila tagliandi e la curva Maratona è già sold out.

Il 'Sindaco' Conticchio sul Lecce: "Salvezza? Sento che.."
Lecce, 14enne in coma etilico a scuola: ipotesi sfida social

💬 Commenti