header logo

Il 22 ottobre 2010 diventa allenatore dell'Italia Under 21, sostituendo Pierluigi Casiraghi. Il 17 novembre seguente esordisce battendo in amichevole la Turchia 2-1 allo stadio comunale di Fermo. Siede per l'ultima volta sulla panchina dell'Under 21 il 4 giugno 2012, in Irlanda-Italia 2-2, lasciando poi l'incarico a Devis Mangia. In totale colleziona 19 gare (12 vinte, 6 pareggiate, una persa).

Terminata l’esperienza con gli azzurrini, nel 2012 firma per la Sampdoria, un’esperienza che dura sino al dicembre dello stesso anno e che lo porta a una pausa dall’attività, fino al 2016, quando gli viene affidata la panchina del Wuhan Zall, club della seconda divisione cinese, sulla resta per un solo anno.

napoli lecce

Ferrara su Napoli-Lecce: “Conte ha meritato”

Ferrara attualmente è opinionista per Dazn. Nel post-partita di Napoli-Lecce si è espresso così: 

Per il Napoli partita complicata per merito del Lecce, nel modo in cui ha messo in difficoltà il Napoli, ma Conte nell'intervallo ha aggiustato qualcosa e si è visto. Nel primo tempo Il Napoli è stato lento nel girare il pallone.

Il Napoli non è abituato ad avere un possesso palla così alto (65%, ndr) e questo dato mi sorprende. Ai punti la squadra di Conte ha meritato la vittoria contro un buon Lecce. Pur non disputando una delle migliori partite, il Napoli conquista tre punti importantissimi, anche per il morale. Ora comincia un ciclo duro, a cominciare dal Milan, e quindi sono tre punti fondamentali per il Napoli.

Moviola Napoli-Lecce, Marelli a Dazn: "C'era un rigore per gli azzurri. Manca un rosso..."
In Napoli-Lecce c'è... Cristiano Ronaldo: ecco quanto accaduto al "Maradona"

💬 Commenti