Krstovic, obiettivo Cagliari nel mirino. È giunta l'ora di sbloccarsi
Il centravanti montenegrino non è ancora riuscito ad andare a segno ma contro i sardi potrebbe essere la giusta occasione per farlo
Il duo di mercato Corvino-Trinchera è alla ricerca di un profilo adeguato per rafforzare il proprio reparto avanzato, nello specifico nel ruolo di prima punta, per offrire al proprio allenatore maggiori alternative potendo fare affidamento, al momento, del solo Nikola Krstovic.
Il centravanti montenegrino sarà anche quest'anno il bomber della squadra, il riferimento principale per gonfiare la rete ma non potrà fare tutto da solo e avere un degno compagno nel corso dell'intera annata con il quale spalleggiare per rifiatare, e alternarsi, sarebbe cosa buona e giusta per affrontare nel migliore dei modi il campionato da poco iniziato.
Rimandato
Le prime due uscite stagionali nel massimo torneo, come per il resto della squadra, non sono state per nulla esaltanti. Anzi. Nei meccanismi del 4-2-3-1 del suo allenatore deve ancora trovare la giusta quadra, soprattutto se si considera il fatto che, in termini di prestazioni e rendimento, il suo contributo è stato a dir poco insufficiente e poco propositivo.
Contro l'Atalanta, alla prima giornata, la troppa testardaggine gli ha giocato un brutto scherzo, regalando, da un suo errore, agli avversari la possibilità di gonfiare la rete mentre sabato sera, contro l'Inter, complice certamente lo strapotere fisico e tecnico degli avversari, è rimasto impantanato nella morsa dei difensori nemici, risultando inconcludente e poco pericoloso.
Sicuramente gli avversari incontrati in queste primissime uscite non sono stati dei più comodi e agevoli da fronteggiare ma Nikola lo sa bene: da lui ci si aspetta sempre tanto. Il Lecce crede molto in lui così come l'intero ambiente giallorosso.
Contro il Cagliari l'occasione perfetta per rifarsi
Sabato sera al Via del Mare, i salentini giocheranno il primo, vero scontro diretto della stagione. Arriverà il Cagliari, squadra ostica ma certamente alla portata del livello tecnico dei giallorossi. Un crocevia determinante che tanto potrà dire su questo inizio di nuovo anno.
A Nikola la responsabilità di guidare il proprio attacco, questa volta però con un impatto diverso. Il Lecce non è ancora riuscito a gonfiare la rete e contro i sardi avrà l'obbligo di provarci e riuscirci. Krstovic non dovrà deludere le aspettative della sua gente. Il gioco inizia a farsi duro e lui dovrà dimostrarsi all'altezza. Quanto fatto lo scorso anno conta zero. Adesso è arrivata l'ora di sbloccarsi.