Lecce, Guilbert si presenta: "Sono un giocatore romantico, la piazza mi stimola molto"
Il nuovo terzino dei giallorossi è stato presentato in conferenza stampa da Stefano Trinchera
Frederic Guilbert, nuovo terzino destro del Lecce che arriva dallo Strasburgo, è stato presentato in conferenza stampa dal DS Stefano Trinchera.
Stefano Trinchera presenta Frederic Guilbert
Arriva a titolo definitivo dallo Strasburgo sottoscrivendo un biennale con opzione. È un calciatore d'esperienza che vanta 25 presenze in Premier League e davvero tantissime in Ligue 1. È un terzino duttile. Ricoprirà il ruolo di terzino destro assieme a Pelmard.
Lo abbiamo monitorato negli anni. Con una squadra giovane può essere un punto di riferimento. Ha un approccio positivo e siamo convinti che può darci una mano in campo ma anche nello spogliatoio.
Frederic Guilbert si presenta
Cosa ti ha convinto?
Sono molto contento di essere qui. Ho scelto Lecce perché questo club ha i miei stessi valori, ha tifosi importanti. Sono un giocatore romantico, gioco col cuore. Non vedo l'ora di dare il mio contributo.
Sei già pronto?
La mia condizione fisica non è perfetta. Mi sono allenato con la seconda squadra fino ad ora. Sono pronto a mettermi a disposizione per poter dare presto il mio massimo.
Sei un giocatore d'esperienza
So quanto sono stati importanti Umtiti e Pongracic. Negli ultimi anni sono stato capitano e mi sento un giocatore responsabile. Voglio essere un punto di riferimento per i giovani.
Perché lo Strasburgo ti ha lasciato così facilmente nonostante il tuo curriculum?
Ho fatto una buona stagione, abbiamo fatto grandi cose insieme. La direzione tecnica aveva nuovi progetti. Abbiamo condiviso tanto, sarò eternamente grato. Adesso so di arrivare in una piazza importante e voglio dare il mio meglio.
Che pensi del campionato di Serie A?
Credo sia un mix tra Premier League e Ligue 1. Ci vorrà tempo per adattarmi ma sono a disposizione del mister. So che presto potrò dare il mio contributo alla squadra.
Cosa ti ha colpito del Lecce?
Sicuramente non è stata una questione di stipendio. Ho sempre voluto un club con i miei stessi valori e Corvino mi ha convinto inviandomi foto e video. I valori hanno fatto la differenza.
Conclude
Spero di restare qui al più possibile, spero di dare il mio contributo. Di apprendere l'italiano il più presto possibile per potermi integrare.