Ulim'ora Zeman: ricoverato a Roma in codice rosso. Ecco perchè

Il tecnico boemo è stato colpito pochi mesi fa anche da un'ischemia cerebrale
Tutto il mondo del calcio italiano è preoccupato dalle condizioni di Zdenek Zeman. L'allenatore boemo sembra essere al momento ricoverato in codice rosso al policlinico Gemelli in terapia intensiva neurologica. Il tecnico ex tra gli altri di: Lecce, Roma, Lazio, Foggia e Pescara sembra soffrire di una disastria e ipostenia.

Cos'è una disastria e una ipostenia
La disastria è una malattia che colpisce il sistema nervoso e che non permette all'essere umano di articolare le parole in maniera normale. L'ipostenia invece è una diminuzione della forza muscolare che può manifestarsi con debolezza di tutti i muscoli del corpo o di una sola parte di esso,nel caso del boemo l'arto inferiore destro.
Nel 2024 costretto a dimettersi per un'ischemia
L'allenatore 77enne è stato già vittima di un'ischemia cerebrale nell'ottobre del 2024. In quel caso, l'allenatore boemo era sulla panchina del Pescara in Lega Pro e si è dovuto dimettere a causa di questa malattia. Se le condizioni dopo quell'intervento erano leggermente migliorate, ora invece il tecnico boemo è costretto a tornare in un reparto di terapia intensiva