header logo

Durante Monza-Inter, l'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino è stato protagonista di uno spiacevole errore che è costato l'ultima azione della partita ai brianzoli.

L'errore

Al 94' infatti, con il risultato di uno a uno, l'arbitro ha preferito fischiare un fallo su Dany Mota anziché dare il vantaggio favorendo di fatto Pessina che si sarebbe trovato uno contro uno contro Sommer. Inoltre, l'arbitro inizialmente aveva concesso il vantaggio, per poi ritornare sui suoi passi a causa di un contrasto tra Bondo ed un giocatore dell'Inter.

Un errore che lo stesso Luca Marelli commenta a DAZN come “Errore piuttosto grave”. In generale, un "fischio" che non è passato inosservato. C'è ovviamente chi lo giustifica parlando di un errore di "tempestività" e chi lo paragona al gol annullato in Milan-Spezia dall'arbitro Serra.

Ovviamente non sappiamo come sarebbe andata a finire quell'azione di Pessina, fatto sta che è stata fermata una potenziale azione da gol danneggiando, involontariamente, il Monza.

Il precedente proprio con il Monza

Proprio quel Monza che, alla prima stagione in A, riuscì a non beccarsi due rigori netti dall'arbitro Pairetto proprio in occasione della partita…con il Lecce.

Pairetto

Era l'11 settembre 2022 quando i brianzoli si presentarono al "Via del Mare" per la sesta giornata di campionato. La squadra arrivava da 5 sconfitte consecutive, ma quel pomeriggio avrebbero raccolto il loro primo punto della stagione.

Complice anche un arbitraggio che negò ben due rigori solari alla compagine guidata da Baroni e che, forse, avrebbero garantito ai giallorossi ulteriori due punti. 

Caso ha voluto che questa volta, l'errore di Pairetto danneggiasse la compagine brianzola bloccando una potenziale, e colossale, azione da gol allo scadere contro l'Inter.

Precisione dalla fascia, che numeri per Gallo in questo avvio di campionato
Falcone a caccia del record: in Lecce-Parma si può superare!

💬 Commenti (1)