I numeri di Lecce-Monza e un dato a cui fare molta attenzione
Se la squadra di Giampaolo può far riferimento ad un ottimo rendimento interno, quella di Nesta va molto bene fuori casa
Ottimo rendimento esterno del Monza
Come detto, l’ultima vittoria del Monza in campionato è arrivata fuori casa. Questo risultato certifica un rendimento esterno da parte della squadra di Nesta che è di tutto rispetto. Infatti, dei 10 punti conquistati finora, 7 sono arrivati lontano dall’U-Power Stadium (vittoria a Verona e pareggi a: Torino, Empoli, Firenze e Como).
Ottimo rendimento interno del Lecce
Allo stesso modo, però, anche il Lecce può contare su due dati molto importanti. Il primo è il rendimento casalingo: infatti, dei 13 punti conquistati dai giallorossi, 9 sono arrivati dal Via del Mare, dove il Lecce è riuscito a fermare sul pareggio anche la Juventus. Inoltre, la squadra prima di Gotti e poi di Giampaolo ha un ottimo rendimento contro le squadre che lottano per non retrocedere. Infatti, le vittorie per i salentini in questo campionato sono arrivate contro Venezia, Verona e Cagliari, tutte squadre che si trovano in fondo alla classifica.
Per il Lecce, la vittoria interna manca dal 29 ottobre. In quell’occasione la squadra di Gotti vinse contro il Verona per 1-0 grazie al gol di Dorgu, match arbitrato dallo stesso Mariani che dirigerà la partita di domenica.