Cagliari, Nicola: "Vogliamo lottare, i ragazzi sono attaccati alla maglia"
Dopo la prima vittoria in campionato, il tecnico dei sardi è soddisfatto e sottolinea il carattere dei suoi calciatori
Nel posticipo della 6ª giornata di Serie A succede praticamente di tutto al Tardini, dove il Cagliari è costretto a passare in vantaggio per ben tre volte per centrare la sua prima vittoria in campionato: i sardi battono infatti 3-2 il Parma all’87’.
Man (62’) ed Hernani su rigore (87’) rispondono per due volte alle reti di Zortea (34’) e Marin (75’), con i padroni di casa che non riescono però a controbattere al gol decisivo di Piccoli.
Le dichiarazioni di Davide Nicola
Dopo la prima vittoria in campionato, Davide Nicola è soddisfatto e sottolinea il carattere mostrato dal Cagliari contro il Parma.
La settimana di ritiro e di lavoro era necessaria, un investimento su noi stessi. Le squadre si formano spesso all'ultimo e noi abbiamo dei giocatori che devono ancora essere al top della condizione - ha spiegato il tecnico rossoblù -. E' stata anche l'occasione per variare e conoscere alcune nuove situazioni.
I ragazzi sono attaccati alla maglia e spesso hanno troppa foga e sprecano molte energie - ha aggiunto -. Cagliari è una piazza tosta e piacevole proprio per questo. Siamo stati bravi a tramutare in gol la mole di gioco, altre volte invece non ci siamo riusciti - ha proseguito Nicola -. Ci sarà da lottare fino alla fine, ma vogliamo farlo con il coraggio di provare e giocare e l'ordine nel difenderci.
Il percorso del Cagliari
Non si possono fare due tempi al massimo e quando si va in difficoltà non bisogna perdere equilibrio - ha concluso -. Non era un periodo delicato. Noi abbiamo intrapreso un percorso chiaro, giocando con coraggio. In Coppa Italia ci siamo comportati bene. Abbiamo perso solo contro due squadre forti in un momento di forma importante come Empoli e Napoli.