Gazzetta dello Sport: “Manca un giallo a Gaspar”

La moviola del principale quotidiano sportivo nazionale
Juventus-Lecce farà ancora parlare tanto, non solo per la vittoria dei bianconeri, o per la buona prestazione da parte degli uomini di Giampaolo ma, purtroppo, per le discutibili scelte arbitrali da parte del direttore di gara Zufferli. In particolare, l'episodio più contestato dai giocatori giallorossi è il contatto tra Renato Veiga e Krstovic, con il primo che ha trattenuto vistosamente il secondo nei pressi dell'area di rigore.

Il direttore di gara della sezione di Udine, però, ha ravvisato un fallo dell'attaccante montenegrino, lasciando molto perplessi non solo i giocatori giallorossi, ma anche diversi giornalisti o ex arbitri. Tra i primi, infatti, troviamo le frasi ironiche di Paolo Ziliani che, sul suo profilo X, ha scritto:
Due minuti prima del gol del 2-0 di Yildiz ecco Veiga su Krstovic in area: era espulsione e rigore. Punizione per la Juventus per fallo di Krstovic su Veiga. Grande bagarre per il 5* posto tra Bologna, Roma e Lazio.
Calvarese non convinto della scelta di Zufferli
Anche Giampaolo Calvarese, ex arbitro internazionale ora moviolista per Tuttosport e Prime Video, non è rimasto convinto dalla scelta di Zufferli, affermando che, se proprio si fosse dovuto fischiare un fallo, l'arbitro avrebbe dovuto assegnarlo a favore del Lecce, con conseguente espulsione di Renato Veiga.
Anche la Gazzetta rimanda Zufferli, ma per un mancato giallo a Gaspar
Così come Ziliani e Calvarese, anche i moviolisti de “La Gazzetta dello Sport” hanno rimandato l'operato dell'arbitro. Ma, a differenza dell'ex arbitro e del giornalista, l'episodio incriminato è un altro: infatti, il principale quotidiano sportivo italiano rimanda il direttore di gara della sezione di Udine a causa di un fallo (con annessa ammonizione) non fischiato alla Juventus per un intervento di Gaspar su Coincecao nei minuti di recupero finali.
Dei due episodi contestati dal Lecce (l'intervento di Veiga su Krstovic e il fallo al limite dell'area di Kelly su N'Dri nei minuti di recupero finali) la Gazzetta dà ragione ai giallorossi solo nel secondo caso, mentre nel primo scrive di una “Trattenuta reciproca e prolungata, iniziata fuori area dal montenegrino”.