header logo

La trattativa che sta tenendo col fiato sospeso tutti i tifosi leccesi riguarda la cessione di Dorgu al Manchester United. Il giocatore è uno dei pezzi pregiati della squadra giallorossa e una sua eventuale cessione sarebbe tra le più onerose della storia del Lecce, se non la più onerosa. Su questa trattativa da maggiori dettagli in un video sul suo canale Youtube Alfredo Pedullà.

Le parole di Pedullà

Patrick Dorgu è un grande uomo mercato del Lecce, e non da oggi. Ci sono state dichiarazioni di Corvino non troppo tempo fa, in cui diceva che non lo avrebbe venduto a gennaio. Quella di Corvino non era una bugia, ma le cose però poi cambiano, soprattutto quando si presentano le squadre della Premier con tanti soldi. L'interesse dello United c'è da tanto tempo, così come il Napoli in Italia. 

Il giocatore è un 2004 ma già pronto, considerato perfetto per la Premier. Il Lecce andrà al rialzo, sapendo che il Manchester United paga tanti giocatori ad un prezzo elevatissimo. Un esempio è l'acquisto di Onana per 50 milioni, con l'Inter che l'avrebbe ceduto anche a 35, ma sapeva che lo United li avrebbe spesi e ha chiesto 50 milioni. Il Lecce quindi a 30 milioni non lo da, a 35 nemmeno.

A me risulta che il Lecce abbia chiesto 40 milioni di parte fissa+bonus, fino ad arrivare a 47-48. Perchè anche con i bonus lì esagerano (vedi l'operazione Hojlund). Se vuole lo United paga quella cifra, perchè lo United paga la cifra che vuoi te, ed è l'unica motivazione che porta il Lecce a vendere il giocatore. Nella partita contro il Napoli ci fu una bella scena tra Conte e Dorgu, ma il Napoli ha altre priorità (Garnacho), che è dello stesso ruolo di Dorgu.

Conte Dorgu

Il video integrale

Olaf Gorter: "Amo il calcio italiano. Lecce? Bellissima"
Pelmard-Lecce, è addio: sono arrivate le ufficialità

💬 Commenti