Parma, Cristian Chivu ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi"

Il tecnico è subentrato al posto dell'esonerato Fabio Pecchia
Reduce da una bruciante sconfitta interna per 1-0 contro la Roma, il Parma ha deciso di esonerare il tecnico Fabio Pecchia. Pesa il rendimento dell'ultimo periodo e la posizione in classifica in piena zona rossa.
I Ducali infatti, si trovano attualmente al 18° posto in classifica con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. La principale criticità della squadra è la fase difensiva: con 45 gol subiti, il Parma vanta una delle peggiori difese del campionato.

Le parole di Chivu
La scelta del nuovo allenatore è ricaduta su un esordiente, Cristian Chivu, che ha salutato i suoi nuovi tifosi così: "Ciao a tutti i tifosi del Parma, sono Cristian Chivu. Abbiamo bisogno di tutti voi, sosteneteci e forza Parma!".
Il comunicato ufficiale del Parma
Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro