Wimbledon, venerdì i sorteggi. Sinner favorito su tutti?
Con le qualificazioni iniziate ieri, si avvicina sempre l'1 luglio, giorno in cui prenderà effettivamente il via Wimbledon
I favoriti per Wimbledon 2024
Sulla carta, l'uomo da battere è l'altoatesino Jannik Sinner, seguito poi da Carlos Alcaraz, con possibili sorprese dal tedesco Zverev o dal polacco Hubert Hurkacz.
Hanno un'opinione leggermente diversa i bookmakers inglesi: secondo gli allibratori, lo spagnolo è favorito su Sinner, con Djokovic (se parteciperà) al terzo posto tra i favoriti.
Quotata anche la vittoria di altri italiani, come Matteo Berettini, finalista a Wimbledon nel 2021 e finalista a Stoccarda, e Lorenzo Musetti, finalista al Queen's.
Quest'anno, inoltre, Wimbledon batte un incredibile record: con 50 milioni di sterline (60 milioni di euro) diventa lo Slam con il montepremi più alto di sempre, battendo gli US Open 2023.
Dove vedere Wimbledon?
Lo Slam, che andrà in atto dall'1 luglio fino al 14, giorno della finale, sarà visibile su Sky Sport e sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Per lo streaming, oltre Sky Go e NOW, sarà visibile su Discovery+.