Rodriguez presentato al Racing: "Scelto il club per la sua storia. Voglio riportarlo in Liga"
Il giovane attaccante spagnolo di proprietà del Lecce è stato presentato alla stampa dal Racing Santander, club che milita nella seconda divisione spagnola
Sono molto contento di poter iniziare la mia prima esperienza da professionista nel mio Paese d'origine. Spero di poter dimostrare di poter dire la mia anche nel campionato spagnolo, sono emozionato ma anche molto carico per questa sfida. Futuro? Intanto penso a dare il 100% in questa stagione poi si vedrà.
Pablo Rodriguez, in prestito dal Lecce al Racing Santander, si è presentato alla stampa e ai tifosi dall'allenatore José Moreno e dal direttore sportivo Martija. El Diablo prosegue:
Da piccolo guardavo le partite spagnole con mio padre e ricordo sempre il Racing sfidare le big. Voglio riportarlo a quei livelli. Ho scelto questa squadra per la città e per il blasone.
La presentazione di Pablo da parte del direttore
Martija introduce così il giovane attaccante delle Canarie:
E' un trequartista che ha la capacità di accelerare la manovra e si dedica al lavoro difensivo. È un ragazzo con molta ambizione, che ha fame e che ha a cuore la sua carriera professionale. Puntiamo molto su di lui.
Un progetto serio e ambizioso con cui il Club punta ad abbandonare presto il campionato di Segunda Division per tornare presto in Liga, il gotha del calcio spagnolo.
Le parole di Pablito sull'esperienza italiana
In Italia sono molto migliorato tatticamente, nelle transizioni e nella capacità difensiva. Punto a portare qui in Spagna tutto il bagaglio di esperienza accumulato.
Ricordiamo che Pablo veste il giallorosso dal 2020 e con la maglia del Lecce ha realizzato 8 gol in 48 presenze salvo poi cercare maggiore spazio a Brescia nel 2023 e ad Ascoli lo scorso anno con alterne fortune dal punto di vista personale e di squadra.
La speranza dei sostenitori del Racing e del Lecce è che Pablo Rodriguez mostri quel notevole potenziale che è rimasto ancora parzialmente inespresso.