header logo

Era il 9 giugno del 2023 quando il Lecce di Coppitelli ritornava a vincere un campionato Primavera dopo 19 anni.  

La vittoria all'ultimo respiro

Una vittoria dolcissima contro la Fiorentina, non solo per il risultato in sé, ma per l'esaltazione che ne è derivata, visto che il gol decisivo che ha sbloccato la partita è arrivato al 122' del secondo tempo supplementare. 

L'ultimo secondo, dell'ultima azione dell'ultimo tempo supplementare prima della lotteria dei rigori.

Lecce primavera con lo scudetto

Due elementi fondamentali di quel Lecce furono il difensore Răzvan Pascalău ed il centrocampista Daniel Samek

I due, che ora hanno preso strade differenti, con il primo che gioca nell'FC Dinamo in Romania mentre il secondo nello Hradec Kralove in Repubblica Ceca, si sono affrontati nella giornata di ieri nella partita di Under 20 delle rispettive selezioni nazionali.

Repubblica Ceca e Romania dunque, ha visto i due ex compagni affrontarsi come rivali, con  la selezione rumena che è riuscita ad imporsi per una rete a zero vincendo il match.

Incredibile ma vero, l'account ufficiale della selezione rumena ha pubblicato una foto su Instagram dei due giocatori di nuovo insieme, riuniti, dopo la vittoria dello storico scudetto Primavera.

Non sono mancati nemmeno gli ex compagni che virtualmente hanno “abbracciato” i due, Vulturar con un commento e Brunete con un "like". 

Il post della Romania

U20 | Rivali in campo, fratelli fuori 🤝🏻 Răzvan Pascalău e Daniel Samek, campioni nazionali con il Lecce Primavera nel 2023, al termine del match Repubblica Ceca - Romania 0-1 

Nuova avventura per Moriero. Ecco dove allenerà il tecnico salentino
Taranto, nube nera visibile a km di distanza: cosa sta succedendo

💬 Commenti