header logo

Uno dei talenti della Primavera giallorossa che hanno compiuto il grande salto in prima squadra è Joan González. Lo spagnolo ha disputato in Serie A ben 64 partite segnando due reti e smistando quattro assist per i compagni, rivelandosi un elemento valido in chiave salvezza.

Il problema cardiaco

Purtroppo però, quest'estate lo spagnolo non è partito per il ritiro austriaco insieme ai compagni a causa di una patologia cardiaca comunicata dalla stessa società:

L’U.S. Lecce comunica che, lo staff sanitario del club, nel corso delle rituali visite mediche precampionato, ha riscontrato nel calciatore Joan González una patologia cardiaca sopravvenuta le cui cause sono in corso di accertamento. Per tale motivo la documentazione clinica dell’atleta è stata inviata e valutata presso il Centro di Cardiologia dello Sport dell’Università di Padova che ha confermato la prima diagnosi.

Allo stato il giocatore non ha quindi conseguito l’idoneità sportiva e per il momento non potrà partecipare al ritiro precampionato. Il calciatore, con autorizzazione della Società, ha raggiunto Barcellona dove si sottoporrà agli ulteriori necessari accertamenti clinici.

L’U.S. Lecce è accanto al suo calciatore per fornirgli ogni supporto idoneo per affrontare questo particolare momento.

Notizie correlate
Lecce, terrore a Santa Rosa: colpi di kalashnikov in piena notte

💬 Commenti