GTA 6: tra Miami e rapine, il gioco più atteso è in arrivo
Ultime news videogames
La saga di Grand Theft Auto, il videogioco criminale più famoso al mondo, si prepara a lanciare il suo sesto capitolo, che promette di essere ricco di azione e sorprese.
La data di uscita ufficiale di GTA 6 non è ancora stata svelata da Rockstar Games, ma alcuni indizi ci fanno sperare in un lancio entro il 2025.
A rivelarlo è stata Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar, che ha dichiarato che il gioco si trova in uno stato di sviluppo avanzato. Questo significa che GTA 6 potrebbe arrivare tra il 1 aprile 2024 e il 31 marzo 2025. Le azioni di Take-Two hanno già fatto registrare un forte aumento dopo questi annunci, segno dell’interesse degli investitori.
Tuttavia, bisogna tenere presente che la “data della primavera 2024” è stata rimandata più volte negli ultimi anni, quindi non è da escludere un’ulteriore posticipo fino all’inizio del 2025.
Ma cosa ci aspetta da GTA 6?
Il gioco dovrebbe essere ambientato in una Miami ispirata a Vice City, con una donna latina come protagonista.
Un evento che ha fatto impazzire i fan è stato la diffusione di 90 video contenenti 53 minuti di filmati di prova. Questi video mostravano due personaggi, Jason e Lucia, che sembravano essere una coppia di criminali.
Lucia è stata vista in azione mentre compiva una rapina in stile “Bonnie e Clyde”, mentre Jason si divertiva in una discoteca. Nonostante questi leak abbiano sollevato molti interrogativi, Rockstar ha confermato che il lavoro su GTA 6 procede senza problemi e che il gioco sarà presentato “quando sarà pronto”.
La data di uscita potrebbe essere nel 2024 o nel 2025, ma i fan sono già pronti a tuffarsi in una Miami virtuale e a seguire le avventure dei misteriosi protagonisti, Jason e Lucia, in quello che si preannuncia come un capitolo epico della serie Grand Theft Auto.