Lecce il peggior attacco d'Europa? C'è chi ha fatto peggio

Fino a poco tempo fa la squadra giallorossa era il peggior attacco nei top campionato europei
Il Lecce non sta vivendo un campionato particolarmente prolifico dal punto di vista realizzativo, e sebbene dall'arrivo di Marco Giampaolo la situazione sia migliorata, i giallorossi fanno ancora fatica a trovare il gol con continuità.
Mancano i gol degli altri reparti
In più, il 100% delle reti di questa stagione, ovvero 21, sono state segnate dal reparto offensivo, con un apporto praticamente nullo di centrocampisti e difensori. La squadra salentina dunque, è il fanalino di coda in Serie A di questa particolare statistica, e fino a poco tempo fa, lo era anche a livello europeo.
Ora però, la situazione è cambiata, e ci sono addirittura tre squadre messe peggio. Ecco quali sono e la loro posizione in classifica.

Tre squadre hanno fatto peggio del Lecce
Il peggior attacco in assoluto appartiene al Real Valladolid in Liga, che ha messo a segno appena 18 reti. Un numero preoccupante per una squadra che, dopo 28 giornate, è all'ultimo posto con ben 9 punti di differenza dalla penultima.
Non va molto meglio al St. Pauli, che con 19 gol segnati in 26 ha il peggior attacco della Bundesliga. Tuttavia, in questo caso la situazione di classifica è migliore al Valladolid e molto simile a quella del Lecce. I tedeschi infatti, sono a 5 punti dalla zona rossa.
In Premier League, il Southampton ha trovato la via della rete solo 20 volte. La squadra guidata da Juric è ultimissima a soli 9 punti. Un dato sorprendente per un club che in passato ha saputo lanciare talenti offensivi di alto livello.
Lecce e Montpellier invece, hanno entrambe 21 reti, con la differenza che anche la squadra francese è ultima nel suo campionato. Chiude la top 5, se consideriamo Lecce e Montpellier a pari merito, l'Empoli con 22 reti segnate.