Juventus, Thiago Motta perde un altro pezzo ma ritrova un attaccante
Gli esami strumentali hanno escluso lesioni ma il difensore salterà comunque la trasferta di Lecce
La Juventus di Thiago Motta si trova in totale emergenza infortuni. Il club bianconero, infatti, si è presentato in Champions League, per la sfida contro l’Aston Villa, con soli 5 calciatori di movimento in panchina. Durante quel match, poi, il tecnico bianconero ha dovuto registrare anche l’infortunio muscolare occorso a Savona, per il quale sono stati necessari degli esami più approfonditi.
Savona salta il Lecce?
Nicolò Savona, nella giornata di ieri, si è recato al JMedical per svolgere degli esami strumentali per capire l’entità del problema alla coscia destra subito nella gara di mercoledì contro l’Aston Villa. Il club bianconero successivamente ha poi diramato il bollettino medico sulle sue condizioni:
Nicolò Savona, a seguito del fastidio all'adduttore destro accusato durante il secondo tempo della gara di Champions League contro l'Aston Villa, è stato sottoposto oggi, 28 novembre, ad accertamenti. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Il difensore bianconero salterà la sfida contro il Lecce ed è forte rischio per la gara contro il Bologna. L’idea della Juventus è quella di recuperare Savona per la partita di Champions League contro il Manchester City, sfida decisiva per il passaggio al turno successivo nella competizione.
Vlahovic subito in campo?
Come riportato da TuttoMercatoWeb, tra i tanti infortuni, in casa Juventus c’è finalmente il rientro in gruppo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo molto probabilmente rientrerà nella lista dei convocati per la sfida di domenica sera contro il Lecce, sebbene non ancora al top della condizione.
Per la partita di campionato, però, la Juventus avrà ancora a disposizione 14 giocatori di movimento più 3 portieri, questa è sicuramente una situazione di grave emergenza che sta complicando i piani della Vecchia Signora sia in campionato che in Champions League. Con il rientro di Vlahovic è lecito immaginarsi un turno di riposo per Yildiz che è uscito molto affaticato dalla partita con l’Aston Villa.
Thiago Motta dovrà fare di necessità virtù e provare a schierare il migliore undici in campo per battere la formazione di Giampaolo e riprendere la corsa verso lo Scudetto.