header logo
A Lecce abbiamo potuto ammirare attaccanti forti e decisivi, che davanti la porta non sbagliavano quasi mai. In alcune occasioni, però, in maglia giallorossa sono arrivati giocatori di qualità che non hanno saputo esaltarsi in questa piazza. Oggi vi vogliamo indicare 5 attaccanti che, per un motivo o per un altro, non hanno inciso nel Salento, lasciando pochi e sbiaditi ricordi ai tifosi leccesi.

Marco Tumminello

L’attaccante scuola Roma è arrivato lo scorso anno in Serie B, durante il mercato invernale. In molti si aspettavano potesse rappresentare l’arma in più nel girone di ritorno, ma il suo ambientamento al gioco di Liverani non è stato immediato. Alla fine il bomber, ora al Pescara, ha segnato solo una rete con la maglia giallorossa, nella sfida interna contro il Carpi. Troppo poco per entrare nel cuore della gente leccese, che pure ha sempre coccolato ed esaltato i giovani attaccanti.

Luca Saudati

La sua avventura in maglia giallorossa è durata davvero poco. Silvio Baldini, mister del Lecce in quella stagione, l’ha voluto portare nel Salento a tutti i costi, durante il mercato invernale. L'attaccante ex Empoli ed Atalanta ha giocato, però, solo 4 spezzoni di gara, non trovando mai la via del gol. Dopo l'esonero dell'allenatore toscano anche il classe '78 ha deciso di lasciare il club nella stessa sessione di mercato.

Giacomo Cipriani

Il centravanti cresciuto nelle giovanili del Bologna è arrivato a Lecce durante il mercato invernale del 2000, ma non ha trovato molto spazio, a causa di un Cristiano Lucarelli in forma smagliante. L’attaccante, seppur giovanissimo, aveva già un curriculum di tutto rispetto, con all’attivo un gol in Coppa Uefa allo Zenit di San Pietroburgo.

Aldo Osorio

Due gol in Serie A contro due compagini venete, quali Verona e Vicenza. Queste due reti, in realtà, hanno rappresentato il punto più alto dell’esperienza leccese dell’attaccante argentino, che in carriera non ha mai realizzato caterve di gol. Al suo arrivo si pensava potesse garantire fisicità all’intero reparto, ma in realtà questo non è accaduto. Ad onor del vero, bisogna anche ammettere che nessun allenatore ha mai garantito continuità all'ex bomber dell'Argentinos Juniors.

Vittorio Triarico

Il talentuoso esterno d’attacco nato a Mesagne ha indossato la maglia del Lecce fin dalle giovanili. Il classe ’90 ha esordito in Serie B nella stagione 2006/2007 ma in due anni ha giocato solo 59 minuti, avendo pochissime occasioni per dimostrare il suo valore. Fino al 2013 è stato di proprietà giallorossa, seppur sempre in prestito in qualche club di Serie C. Adesso milita nel Monopoli e prova a riconquistare quella cadetteria solo annusata nel Salento.  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti