Marelli: "Rigore Inter? Rimane qualche dubbio, ma al VAR l'hanno vista così"
La moviola dell'ex arbitro ospite a Open Var
Nella partita giocata al Via del Mare il Lecce è stato travolto dall'Inter per 4-0. Il match non è stato quasi mai in discussione, con i nerazzurri che ogni volta che hanno accellerato s'infilavano nella difesa leccese e colpivano grazie alla qualità dei loro campioni (vedi Lautaro).
Episodio dubbio al primo tempo
Durante il primo tempo, la squadra di Simone Inzaghi ha protestato per un calcio di rigore non concesso. Nell'occasione Lautaro Martinez ha messo in mezzo un cross a mezza altezza che è stato intercettato dal braccio di Baschirotto.
L'arbitro Marinelli ha deciso sin dall'inizio di non concedere il calcio di rigore, e la decisione è stata confermata dal VAR Di Bello. I giocatori dell'Inter sono rimasti increduli di fronte a questa decisione e anche Luca Marelli, durante la consueta puntata di Open Var, ha avuto delle perplessità sulla decisione dell'arbitro
Le parole di Marelli sull'episodio
Tocco di mano di Baschirotto? Dopo 2 minuti l’Inter protesta. C’è un movimento del braccio di Bsschirotto verso il pallone. Probabilmente in sala Var hanno ritenuto che il movimento fosse dovuto al movimento del giocatore per frapporsi al cross e che il braccio fosse vicino al corpo. Qualche dubbio comunque rimane, per il movimento del braccio che è diverso all’inizio alla fine dopo l'impatto col pallone"