Giampaolo: "Sconfitta meritata ma il problema sono gli infortuni"
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida con la Roma
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida con la Roma
Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni della sala stampa al termine di Roma-Lecce. Queste le dichiarazioni del tecnico dei giallorossi.
-
Il centrocampo
Lì ho tanti giocatori, ho l'imbarazzo della scelta e di volta in volta sceglieremo. Tutti non possiamo accontentarli.
-
Gaspar
Come Lecce non possiamo permetterci di perdere troppi giocatori. Nel giro di tre settimane abbiamo perso Banda, Gallo e Gaspar. Adesso il problema è capire come riorganizzarci perché bisogna continuare a giocare.
-
La Roma
Dybala è bravissimo ad agire da centravanti, poi ci sono giocatori bravi a muoversi nei mezzi spazi. Siamo andati per questo con la difesa a tre, ci ha costretti a questa scelta anche l'infortunio di Gallo.
-
I cambi
Soltanto un discorso di equilibrio tattico. Abbiamo subito tre gol nel secondo tempo e ci sta che ora mi venga detto che sono sbagliati. Ma io devo ragionare col senno di prima. L'Atalanta ha battuto la Roma togliendo tre attaccanti, per dire.
-
La formazione iniziale
Mi aspettavo la Roma con questa formazione, la partita l'ho preparata con quel tipo di idea. Non sono stato sorpreso. L'abbiamo preparata così. La Roma è stata brava a creare le linee di gioco in cui ci ha messo in difficoltà. Non avevamo equilibrio e ho pensato di fare una cosa diversa. Qualche leggerezza di troppo poi ci ha condannati.
-
Poca cattiveria
La differenza è stata tecnica. La Roma ha giocatori forti tecnicamente. Quelle volte in cui siamo riusciti a rubare il pallone non abbiamo consolidato il possesso. Puoi correre quanto vuoi ma se l'avversario ti manda a a vuoto corri male. La sconfitta è meritata e fisiologica per il nostro cammino.
-
Giampaolo a Sky
Non credo sia stato un problema di atteggiamento, la Roma è stata superiore qualitativamente. Siamo ripartiti sporchi, abbiamo restituito il pallone all’avversario. La differenza è quella, quando l’avversario ti domina tecnicamente. La Roma ha grande qualità, signori calciatori. Ci sono stati superiori e ci abbiamo messo del nostro. I cambi? Non riuscivamo a prenderli e stare alti, è stata una scelta operata per rinforzare lateralmente. I cambi non sono state delle bocciature. Gaspar? Abbiamo perso un altro calciatore in un reparto in cui non ce lo possiamo permettere. Mi dicono che il problema sia al collaterale. Dorgu? L’ho messo lì per necessità ma per me deve giocare davanti.