header logo

La Carrarese di mister Calabro, dopo la vittoria dei play-off dello scorso anno, e la promozione in Serie B, è al lavoro per costruire una rosa di livello e affrontare nel modo migliore, e quanto più competitivo possibile, il prossimo campionato cadetto con l'obiettivo di centrare la salvezza al termine della stagione.

Vicino l'accordo con Pippo Falco 

filippo falco lecce

La formazione di Carrara, dopo la riconferma di Bleve delle ultime settimane, è al lavoro per portare in gialloblù un altro giocatore con un passato nel Lecce: si tratta di Filippo Falco.

Dopo le ultime esperienze con le maglie di Stella Rossa e Cagliari, l'ex attaccante dei salentini potrebbe tornare in Serie B con la compagine toscana. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate da TuttoMercatoWeb, il giocatore si troverebbe già in città per mettere nero su bianco la proposta biennale offerta dal club. 

Nel corso della sua lunga carriera, Pippo Falco ha collezionato nel campionato cadetto ben 162 apparizioni, condite anche da 23 gol e 33 assist per i compagni di squadra. Per la Carrarese, pertanto, il suo innesto rappresenterebbe un rinforzo di grande caratura che garantirebbe alla rosa qualità ed esperienza da vendere.

I numeri in giallorosso 

Cresciuto proprio nelle giovanili del club salentino, l'esperienza di Falco con la maglia del Lecce si potrebbe racchiudere in due capitoli: il primo in Serie C, tra il 2012 e il 2013, e il secondo, ben più lungo, tra il 2018 e il 2019 nel quale si è reso protagonista di una promozione nel massimo campionato, con Liverani in panchina, nella stagione 2018/19. In totale ha racimolato in giallorosso 160 presenze (tra Primavera e prima squadra), mettendo a referto 27 marcature e 23 assist in quella che, senza dubbio, è stata la parentesi più importante della sua carriera da giocatore.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Ufficiale: Handanovic torna all'Inter. Ecco il suo nuovo ruolo

💬 Commenti