Falcone: “Udinese? La partita si prepara da sola: vogliamo la salvezza in casa”
Il portiere della squadra di Gotti ha parlato dopo il pari arrivato contro il Cagliari
Domani pomeriggio riprenderà la preparazione dei calciatori del Lecce, che intanto si godono i due giorni di riposo concessi da mister Gotti dopo il pareggio arrivato in Sardegna.
Da mercoledì, testa subito alla partita contro l’Udinese di lunedì prossimo. In caso di vittoria, sarà salvezza aritmetica; inoltre, sono possibili diversi incastri che significherebbero salvezza senza scendere in campo per i salentini.
Ne ha parlato, durante Piazza Giallorossa, Wladimiro Falcone.
Bilancio stagionale
Una bella stagione, sono contento di quello che ho fatto, la ciliegina sarebbe la salvezza lunedì. I clean sheet sono sei come lo scorso anno, ma voglio a sette. Non era semplice ripetere la stagione scorsa e inoltre volevo fare qualcosina in più. Poi mi sono procurato anche un rigore…
Il cambio D’Aversa-Gotti
È stato un periodo difficile, c’era nervosismo e tensione anche nello spogliatoio: ognuno di noi sapeva che non stava dando il massimo, l’atmosfera era un po’ triste; per fortuna ne siamo usciti con la vittoria contro la Salernitana, un po’ immeritata ma ci ha dato la spinta per poter risalire.
Lunedì l’Udinese: sarà salvezza aritmetica?
Udinese grandissima squadra, sicuramente non merita questa classifica. È tutto nelle nostre mani. Sono gare che si preparano da sole. Ad esempio, la partita di Cagliari l’abbiamo preparata poco mentalmente perché sapevamo che con una vittoria probabilmente ci saremmo salvati, quindi eravamo tutti motivati. Giocheremo in casa nello stadio pieno, quindi è in tutto in mano nostra: il destino è nelle nostre mani.