header logo

Intervenuto alla sesta edizione della sport talk industry, il presidente del Torino Urbano Cairo ha fatto il punto sui suoi 19 anni di presidenza e ha aperto alla cessione del club.

Un punto sui diciannove anni dell'era Cairo

“Sono al Torino da 19 anni e non rimarrò a vita, prima o poi passerò la mano. Spero però che quando venderò il Toro lo cederò a qualcuno più ricco di me che possa avere quei 20-30 milioni di euro in più... Quando arriverà uno più ricco io mi farò da parte, non voglio rimanere a vita al Torino. I ventenni finiscono, vale anche per me. Presi il club 19 anni fa perché fui chiamato dal Sindaco della città. Il Torino stava fallendo ed era preoccupato della situazione. Risposi alla chiamata perché avevo una mamma tifosissima del Toro che mi spinse, ero conscio dei problemi e delle insidie del calcio. Abbiamo fatto subito benissimo, poi alti e bassi, ora siamo stabilmente in Serie A da 12-13 anni.”

I possibili acquirenti del club granata

Sul club granata pare si siano mossi il colosso industriale Red Bull e anche nel mondo arabo pare si siano interessati all’acquisizione del club. Per ora non c’è nessuna trattativa, ma pare che il proprietario della RCS si sia stancato di essere considerato il problema per lo sviluppo della squadra torinese e stia iniziando a guardarsi intorno.

Verso Lecce-Juventus: i precedenti del match e la voglia di sfatare un tabù
"La strada giusta", il M5S presenta il libro del professor Mario Turco

💬 Commenti