header logo

Casi simili in Genoa-Verona ma…

Questo il commento di Calvarese, invece, riguardo i due interventi fallosi di Genoa-Verona, non sanzionati con il cartellino rosso, nonostante parecchio simili alla dinamica dell’espulsione di Dorgu: 

Incredibile doppio errore al Ferraris in Genoa-Hellas Verona. Due episodi, entrambi da cartellino rosso, entrambi sanzionati col giallo. 

Nel primo caso l’intervento è di Morten Frendrup ai danni di Frese. Nel secondo, il “colpevole” è Abdou Harroui e la “vittima” Alessandro Vogliacco.

Nel primo caso ci sono sia l’altezza dell’intervento che l’intensità: Frendrup interviene col piede a martello sulla tibia dell’avversario mettendo a rischio l’incolumità dell’avversario.

Calvarese

Nel secondo caso, l’impatto è del tutto involontario, ma questo non dovrebbe “salvare” il marocchino dell’Hellas: intervento pericolosissimo sulla tibia che procura un grave fallo di gioco.

Decisioni come queste, da parte dell’arbitro Ayroldi e del VAR Serra, stonano con quella di Lecce, dove Dorgu è stato espulso per un fallo molto simile su Prati. Sappiamo che l’uniformità di giudizio è l’obiettivo più difficile da raggiungere, ma deve assolutamente rimanere la stella polare da perseguire.

Gabriele Gravina

Gravina: “VAR a chiamata. Così si eliminerebbero le polemiche”

Così il presidente della Figc Gabriele Gravina, ospite di 'Radio Anch'io Sport' su Rai Radio 1.

Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio assimilato da tutti, il calcio ha bisogno di innovarsi senza deturpare la sua natura valutando e valorizzando anche l'errore fa tanto discutere e tanto appassiona. 

Lo deve fare perché deve essere meglio fruibile da parte dei giovano. Noi abbiamo dato la disponibilità a sperimentare alcuni progetti, la Var a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche legate ad alcune valutazioni non sempre corrette e coerenti da parte dei giudice di gara, anche se riteniamo debba essere conservata l'oggettività del fuorigioco e della tecnologia del gol-line. 

 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Il Como dei campioni non riesce a vincere. Fabregas imbufalito nel post gara: le dichiarazioni

💬 Commenti (1)