header logo
Mauro Meluso è uno dei Ds più attivi in Serie A e, nella giornata di ieri, ha chiuso due altre operazioni, portando a Lecce sia Simone Lo Faso che Antonino Gallo, profili giovani e molto interessanti, provenienti entrambi dal Palermo.

SIMONE LO FASO

Il trequartista classe '98 Lo Faso è un giocatore parecchio estroso, dotato di ottima tecnica e di grande qualità con il pallone tra i piedi. Dovessimo trovargli un difetto, potremmo dire che, in alcune occasioni, è forse troppo innamorato della sfera, ma sotto la guida di Liverani potrà crescere e maturare anche in questo senso. Nonostante la sua giovane età, il talento palermitano ha già collezionato 12 presenze in Serie A con le maglie di Palermo e Fiorentina. Proprio i viola, infatti, sono rimasti impressionati dalle qualità del giovane siciliano, decidendo di portarlo in Toscana con un prestito oneroso. Con la maglia viola, però, Simone non ha trovato il giusto spazio, anche per colpa di un brutto infortunio, la rottura del perone, che lo ha portato lontano dai campi di gioco per quasi sei mesi, facendogli finire anzitempo la stagione. Anche lo scorso anno, nel Palermo prima di Tedino, poi di Stellone ed infine di Rossi, il trequartista non ha trovato la giusta collocazione, finendo per scendere in campo solo due volte, per un totale di appena 18 minuti. Nel Lecce il ragazzo ex rosanero potrebbe essere l’alternativa a Mancosu sulla trequarti o agire da seconda punta, grazie alla sua ottima capacità di andare a rete ed imbeccare i compagni con assist al bacio.

ANTONINO GALLO

L’altro acquisto, invece, è Antonino Gallo, terzino sinistro del quale si parla già un gran bene, sebbene sia solo un classe 2000. Con la Primavera rosanero, l’esterno ha già dimostrato di essere pronto per calcare palcoscenici importanti e macinare chilometri sulla sua fascia di competenza. Nella stagione appena trascorsa, Gallo ha disputato ben 25 gare con la compagine Primavera, fornendo anche due assist per i suoi compagni. Nella sua giovane carriera ha anche svolto il ruolo di esterno sinistro in un centrocampo a quattro, ragion per cui parliamo certamente di un terzino di spinta, proprio come piace a Liverani. Due nuovi tasselli si sono aggiunti alla rosa giallorossa. Il Lecce guarda al mercato con occhio attento, provando a cogliere tutte le occasioni. Questi due acquisti sono il frutto di un ottimo lavoro sottotraccia, che ha permesso a Meluso di arrivare prima su due ragazzi dal futuro assicurato. Lo Faso e Gallo hanno il futuro dalla loro parte, ora in campo dovranno farsi valere e convincere società, tecnico e tifosi.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti