Atalanta: chi prendere in attacco? I possibili candidati in vista del Lecce
L'infortunio di Scamacca complica notevolmente l'inizio della nuova stagione con la Dea chiamata a correre ai ripari
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà priva del suo attaccante di riferimento, Gianluca Scamacca, rimasto gravemente infortunato durante l'ultima amichevole disputata contro il Parma, a seguito di un movimento innaturale del suo ginocchio.
La diagnosi è gravissima
Come riportato ieri, il referto medico del classe '99 non è dei migliori:
Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani.
Ovviamente, le lunghe tempistiche di recupero, non prima dell'inizio del 2025, gli impediranno di esordire in campionato il prossimo 19 agosto proprio contro il Lecce, allo stadio Via del Mare, con la dirigenza bergamasca già lavoro per trovare un degno sostituto.
I possibili nomi
Secondo quanto riportato dall'odierna edizione della Gazzetta dello Sport, diverse sarebbero le piste alle quali l'Atalanta starebbe pensando: i primi nomi sarebbero quelli di Andrea Pinamonti, dal Sassuolo, e quelli di Giovanni Simeone e Walid Cheddira, entrambi dal Napoli.
Le altre alternative, invece, riporterebbero a Milik della Juventus e Beto, in forza all'Everton ma con un recente passato in Italia con i colori dell'Udinese, il quale potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe El Bilal Touré nella direzione opposta mentre per il primo la Dea potrebbe considerare d'inserire nell'affare Koopmeiners, pallino della stessa Juventus da diverso tempo a questa parte.
Infine, le altre soluzioni ricadrebbero sui vari Abraham, in uscita dalla Roma, e Joel Pohjampalo del Venezia.
Le prossime ore, pertanto, saranno decisive per comprendere quale direzione opterà la dirigenza bergamasca per trovare un degno sostituito al suo attaccante fermo ai box in vista dell'inizio della nuova stagione oramai alle porte.