header logo

Qualche ora fa il Lecce, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto che Filip Marchwinski è stato convocato con la Polonia Under 21 per gli impegni della Nazionale del suo Paese a metà ottobre, durante la prossima sosta per le qualificazioni.

Il comunicato

La nota ufficiale del Lecce

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Filip Marchwiński è stato convocato in Nazionale Under 21 in occasione delle gare Kosovo - Polonia (11/10) e Polonia - Germania (15/10) valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Le parole di Gotti

Nella conferenza stampa di qualche ora fa, Luca Gotti non ha parlato del talento polacco ma prima di Inter-Lecce, ossia circa un mese fa aveva riferito questo ai giornalisti presenti: 

Aveva già iniziato il campionato in Polonia, ma trovo che il suo livello di intensità sia ancora distante dallo standard che richiediamo per i nostri compiti. Ho la convinzione che questo ragazzo ci darà soddisfazioni, ha delle qualità, ma ci vorrà pazienza, bisogna aspettarlo e farlo crescere.

lecce-atalanta bakker marchwinski de roon

La sua stagione

Marchwinski è sceso in campo 14 minuti nel match contro l’Atalanta, con il risultato già sul 4 a 0 per gli ospiti, e 30 minuti la settimana prima in Coppa Italia contro il Mantova, senza però lasciare il segno. Il polacco non ha convinto ancora Gotti o, meglio, il tecnico non lo ha ritenuto pronto nemmeno per qualche minuto nelle sfide successive a quella con i bergamaschi.

Ora, però, il Lecce è chiamato ad un importante tour de force con 3 sfide in 6 giorni. La gara di Coppa Italia, prevista per martedì pomeriggio, potrebbe rappresentare quindi un’occasione allettante per schierare in campo questo ragazzo, con la speranza che dimostri i progressi compiuti in questi primi due mesi di calcio italiano e possa finalmente convincere l’allenatore a puntare su di lui anche in campionato. 

Il club salentino ha bisogno di tutti e Marchwinski è stato tra gli investimenti più importanti dell’ultima sessione di mercato. 

I soldi che non fanno la felicità: la questione Roma e l'esempio del "piccolo" Lecce
Insospettabile è stato fermato e colto con le mani nel sacco: cosa è successo

💬 Commenti