Chi è Lorenzo Venuti: profilo giocatore, caratteristiche, contratto
Tifosissimo della Fiorentina, nella sua carriera ha vestito la maglia viola 100 volte. Ha ottenuto due promozioni dalla B alla A indossando due giallorossi differenti
INDICE
Che tipo di giocatore è Lorenzo Venuti: in quali ruoli può giocare
Terzino destro molto abile in fase offensiva. Tecnicamente molto valido. Capace di ricoprire, all'occorrenza, anche il ruolo di difensore centrale. La sua duttilità e disciplina tattica gli hanno permesso di giocare anche come esterno di centrocampo destro e sinistro, terzino sinistro e ala destra. La facilità di calcio gli consentono di andare anche in gol o fornire preziosi assist.
Lorenzo Venuti: età, luogo di nascita, nazionalità
Nato a Montevarchi il 12 Aprile del 1995. Di Nazionalità italiana.
Il contratto di Lorenzo Venuti
Ha un contratto con il Lecce fino al 30 Giugno 2025 con opzione di rinnovo per un'altra stagione.
Lorenzo Venuti, la carriera
Ha iniziato la sua carriera nella Fiorentina, passando poi per vari prestiti in Serie B e Serie A. Ha contribuito alla storica promozione in Serie A del Benevento nel 2017 e a quella del Lecce nel 2019. Ha debuttato in Serie A con la Fiorentina nel 2019 e ha segnato il suo primo gol con i viola nel 2020. Ha giocato anche in Coppa Italia e in Conference League, prima di lasciare la Fiorentina nel 2023 e tornare al Lecce, dove ha firmato un contratto biennale.
Lorenzo Venuti e la Nazionale svedese
Ha fatto tutta la trafila dall'U18 all'U21. Non è mai riuscito ad indossare la maglia della Nazionale maggiore.
Quale squadra tifa Lorenzo Venuti
Da ragazzo ha dichiarato di tifare per la Fiorentina. In qualche intervista recente (quando non era sotto contratto con i giallorossi) ha anche detto di seguire le sorti del Lecce.