Frédéric Guilbert: "Lecce? In Serie A non devi avere requisiti da quarta divisione"
Le parole del terzino giallorosso sulle strutture carenti del club
Sull'atmosfera del Via del Mare
C'è una bella atmosfera. E' vero che i tifosi, sia a casa che fuori, sono sempre presenti anche nei momenti difficili, questo è importante. Poi, ecco, lo stadio, c'è una pista che è intorno, quindi questo riduce un po' l'effetto quando si gioca in casa.
Ma ecco, un po' tutti i club di Serie A hanno una pista intorno, questo è un po' un peccato quando si è abituati alle atmosfere francesi, alle atmosfere inglesi. C'è comunque una buona atmosfera.
Trinchera lo ha presentato come un giocatore di esperienza
È importante poter trasmettere e condividere ai miei compagni di squadra, ma anche allo staff, le esperienze importanti che ho avuto, soprattutto in club che sta cominciando a strutturarsi in modo da sviluppare maggiormente ulteriore professionalità.
Sono uno che dice quello che pensa, ed è vero che a volte quando ci si allena su un terreno di me**a non ho problemi a dirlo. Quando sei in Serie A devi avere requisiti degni di un club di Serie A e non di quarta divisione. E' importante avere questi requisiti. Il club in ogni caso cerca di fare di tutto per metterci nelle migliori condizioni. Anche se non è facile loro ci provano, e questo è l'importante.