Colombo-Empoli: è fatta per il prestito dal Milan
Il calciatore torna in prestito dopo una stagione deludente al Monza
Sembrava tutto riaperto dopo la doppietta di Lorenzo Colombo al Manchester City in amichevole nella tournée americana, e invece l'ex giallorosso sarà comunque destinato all'ennesimo prestito.
Partito nella tournée americana con il Milan di Fonseca, il 22enne è riuscito a brillare segnando due gol contro il City, ma già da tempo sembrava indirizzato ad Empoli. Il giocatore infatti, arriverà in Toscana in prestito con diritto di riscatto.
Alla corte di D'Aversa
Il calciatore di Vimercate sarà alla corte di un altro ex Lecce, Roberto D'Aversa, e formerà insieme a Sebastiano Esposito, in prestito dall'altra milanese, sponda nerazzurra, una coppia d'attacco giovane e dinamica.
L'Empoli quest'anno non vuole commettere gli stessi errori dell'anno precedente, in cui la squadra è risultata la peggiore dal punto di vista realizzativo, rischiando seriamente la retrocessione se non fosse stato per il gol di Niang all'ultimo respiro, condannando il Frosinone alla cadetteria dopo una stagione senza mai essere nella zona rossa.
La stagione di Colombo al Monza
La scorsa stagione, il classe 2002 di Vimercate non è riuscito a trovare continuità di partite e gol, giocandone solo 25 e segnando 4 reti per un totale di 1.366 minuti giocati, non riuscendo perciò a replicare le 5 reti segnate durante la sua esperienza nel Salento.
Sponda Lecce invece, il 22enne giocò 33 partite segnando 5 reti, per un totale di oltre 1.500 minuti, risultando fondamentale per la salvezza dei giallorossi con quel gol su rigore allo scadere proprio contro i brianzoli biancorossi.