Ansia per Rosario Biondo: ricoverato da una settimana a Palermo
L'ex difensore del Lecce si trova in ospedale da circa una settimana a causa di una pancreatite acuta
Sono giorni di ansia per Rosario Biondo. Il 58enne storico difensore anche del Lecce, secondo Palermotoday.it, sarebbe ricoverato in ospedale da giorni per una pancreatite acuta. Le sue condizioni sarebbero al momento stabili e non vi sarebbero ulteriori peggioramenti
La carriera di Rosario Biondo
Cresciuto con la maglia del Palermo, squadra della sua città, Rosario Biondo passa prima al Taranto, e poi al Como. Con i lariani si consacra definitivamente nella stagione 88-89. Nella stagione 90-91 passa al Bologna, con il quale sarà protagonista della cavalcata in Coppa Uefa. Per il difensore palermitano c'è anche un esperienza in Salento con la maglia del Lecce. Il difensore vestirà la maglia giallorossa dal 1991 fino al 1996. Nella sua permanenza a Lecce, gioca 122 partite e segna 4 gol e vince un campionato di C1 nella sua ultima stagione in giallorosso. Terminata la sua carriera da giocatore, diventa allenatore, prima di ritornare a mettere gli scarpini ai piedi a 46 anni per giocare in categorie minori, con la maglia del Mondelliana, nel 2013.
Un difensore fastidioso
Come tanti giocatori della sua epoca, Rosario Biondo era un difensore che dava molto fastidio agli attaccanti. Una delle sue “vittime” illustri è stata proprio Diego Armando Maradona. In una sfida tra Napoli e Como, infatti, il difensore doveva marcare il pibe de oro, che soffrì talmente tanto la sua marcatura al punto da dirgli: “sei fastidioso!”.