header logo

Il Lecce è una delle squadre più attive in chiave mercato e dopo l'arrivo di Delle Monache dalla Sampdoria sulla trequarti e di Pierret sulla mediana, arriva un altro colpo importante sulle fasce dalla Spal.

Ecco chi è il terzino in arrivo dalla Spal

Si tratta di Stefano Trio, classe 2008, che nella passata stagione ha militato nella Spal Calcio, dove ha giocato con gli under 16 e da sotto età, con gli under 17. Purtroppo però, il giocatore è stato costretto da un infortunio a stare lontano dal campo per oltre 10 mesi.

Oltretutto la Giovane Italia, alla fine del campionato under 15 dello scorso anno e quello del 2022, ha deciso di stilare le formazioni ideali di quelle stagioni basate sui ranking di rendimento disegnate con un 4-3-1-2. In entrambi i casi figura la presenza proprio di Stefano Trio.

Il terzino sinistro classe 2008, viene esaltato da Giovane Italia, per saper incidere in chiave offensiva, segnando anche qualche gol, senza però calare a livello di attenzione nella marcatura dell'uomo nell'uno contro uno. Un giocatore duttile dunque, in grado di coprire altre zone del campo, infatti è stato talvolta avanzato nel ruolo di mezzala.

La voglia di riscatto nel Lecce 

Stefano Trio passa al Lecce dopo aver giocato in tutte le categorie giovanili nella Spal. Ha firmato un contratto fino al 2025 con la società salentina.

Con il Lecce, la voglia di rivalsa è enorme, visto sia l'infortunio che l'ha tenuto fuori praticamente per tutta la scorsa stagione e viste soprattutto le sue enorme qualità che sicuramente avrà l'opportunita di mostrare in terra salentina.

 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Ugento, comparsi misteriosi oggetti sulla spiaggia locale

💬 Commenti