Un grande Como domina la Roma: Lecce a +2 dalla zona rossa
Prima frazione equilibrata, ma seconda parte dominata dai lariani che trovano due gol nel finale
La partita
Il primo tempo inizia con una Roma che spinge tentando trovare subito la rete, poi il Como prende le misure ed è bravo in ripartenza a creare grattacapi ai capitolini.
Ci sarebbe anche un autogol in favore dei giallorossi a metà primo tempo viziato da un fuorigioco di El Shaarawy all'inizio dell'azione.
Il primo tempo si conclude sullo zero a zero, ma nel secondo Ranieri prova a cambiare, mettendo dentro Artem Dovbyk.
La scelta però non paga, ed è il Como a rendersi pericoloso, costringendo diverse volte Svilar agli straordinari. Una Roma brutta che nel secondo tempo non è riuscita a muovere bene la palla, con grandi meriti del Como che invece ha dato vita ad un'ottima gara.
Nell'ultimo quarto d'ora però, i capitolini provano a spingere ed hanno due buone occasioni prima con Dybala e poi con Mancini, ma il Como non molla e all'82' Nico Paz tira una bomba dalla distanza che esce di pochissimo.
Il Como spinge nel finale e proprio al 93' riesce ad andare in gol con il suo uomo più rappresentativo, Gabrielloni, che ci mette lo zampino e mette a segno il gol dell'uno a zero. Non è finita qui, perché all'ultimo secondo un contropiede ancora una volta di Gabrielloni porta alla rete di Nico Paz per il definitivo due a zero.
Balzo in avanti dei lariani e notevole passo indietro per la Roma di Ranieri, che esce dal Sinigallia sconfitta. Lecce a +2 dalla zona retrocessione.
La classifica
Udinese 20
Empoli 19
Torino 19
Roma 16
Lecce 16
Como 15
Parma 15
Verona 15
Genoa 15*
Cagliari 14
Monza 10
Venezia 10
*Una partita in meno