header logo

La partita

Il primo tempo inizia con una Roma che spinge tentando trovare subito la rete, poi il Como prende le misure ed è bravo in ripartenza a creare grattacapi ai capitolini.

Ci sarebbe anche un autogol in favore dei giallorossi a metà primo tempo viziato da un fuorigioco di El Shaarawy all'inizio dell'azione.

Il primo tempo si conclude sullo zero a zero, ma nel secondo Ranieri prova a cambiare, mettendo dentro Artem Dovbyk. 

roma lecce guilbert angelinho

La scelta però non paga, ed è il Como a rendersi pericoloso, costringendo diverse volte Svilar agli straordinari. Una Roma brutta che nel secondo tempo non è riuscita a muovere bene la palla, con grandi meriti del Como che invece ha dato vita ad un'ottima gara.

Nell'ultimo quarto d'ora però, i capitolini provano a spingere ed hanno due buone occasioni prima con Dybala e poi con Mancini, ma il Como non molla e all'82' Nico Paz tira una bomba dalla distanza che esce di pochissimo.

Il Como spinge nel finale e proprio al 93' riesce ad andare in gol con il suo uomo più rappresentativo, Gabrielloni, che ci mette lo zampino e mette a segno il gol dell'uno a zero. Non è finita qui, perché all'ultimo secondo un contropiede ancora una volta di Gabrielloni porta alla rete di Nico Paz per il definitivo due a zero.

Balzo in avanti dei lariani e notevole passo indietro per la Roma di Ranieri, che esce dal Sinigallia sconfitta. Lecce a +2 dalla zona retrocessione.

La classifica

Udinese 20
Empoli 19
Torino 19
Roma 16
Lecce 16
Como 15
Parma 15
Verona 15
Genoa 15*
Cagliari 14
Monza 10
Venezia 10

*Una partita in meno

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, con Giampaolo stai avendo un rendimento da Europa!

💬 Commenti