Ufficiale: Marin Pongracic è un nuovo giocatore della Fiorentina, il comunicato
Il difensore croato si trasferisce ufficialmente in viola. Beffato il Rennes. Plusvalenza super per il Lecce
Dopo una telenovela durata qualche giorno, oggi è stata la giornata dell’ufficialità. Il Lecce saluta Marin Pongracic, che è un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il sorpasso dei viola sul Rennes si è rivelato decisivo e ieri mattina il nazionale croato ha svolto le visite mediche indossando la divisa d’allenamento della sua nuova società.
Il Lecce registra una plusvalenza superlativa.
Ceduto Pongracic alla Fiorentina: la nota del Lecce
È arrivato pochi istanti fa il comunicato dei salentini, che ha annunciato il trasferimento a titolo definitivo di Pongracic in Toscana:
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić all’ACF Fiorentina.
Pongracic: come la Fiorentina ha beffato il Rennes
L'accordo raggiunto la scorsa settimana tra la coppia Corvino-Trinchera e Massara (DS dei francesi) era sulla base di 14 milioni di euro più 2 di bonus: 1 facile, 1 più complesso. Nello specifico, il primo era relativo al numero di presenze del croato in Francia, mentre il secondo vedeva come condizione la qualificazione del Rennes (attualmente fuori dalle coppe) in Champions.
Intesa e persino via libera ufficiale per svolgere le visite mediche. Il giocatore era in vacanza ed è stato contattato dalla Fiorentina, in procinto di cedere Milenkovic. Con un rilancio sull'ingaggio è stato convinto da Pradé. Pongracic aveva una chiara preferenza per il campionato italiano.
Pongracic alla Fiorentina: i dettagli dell'accordo con il Lecce
Il Lecce non ha perso neppure un euro dall'inserimento a sorpresa della Fiorentina e anzi, ha una certezza in più. Se con i francesi del Rennes l'accordo era sulla base di 14 milioni più 2 di bonus, Pongracic andrà in Toscana per 15 più 1.
Aumenta la base fissa, diminuisce quella variabile. Il nazionale croato, invece, dovrebbe percepire oltre 2 milioni netti a stagione.