header logo

Chiude una prestigiosa attività nel centro cittadino di Lecce. Situato a due passi dalla piazzetta della movida leccese, il ristorante Bros’ aveva guadagnato una certa fama non solo a livello locale.

All'ingresso dell'ormai ex iconico locale, primo nel Salento a guadagnare una stella Michelin nel 2018, è apparsa la scritta “vendesi” o “affittasi”. 

La crisi del settore

La chiusura di Bros’ non è un caso isolato. Negli ultimi due anni, da nord a sud Italia, ben 18 ristoranti stellati hanno dovuto cessare l’attività. 

Le ragioni sono molteplici, tra cui l’aumento dei costi di materie prime ed energia, nonché la difficoltà nel reperire personale qualificato. 

Questo trend mette in evidenza un momento critico per il settore della ristorazione d’élite, che deve confrontarsi con una realtà economica sempre più complessa.

Qualcosa bolle in pentola

Sui social però, lo chef stellato Floriano Pellegrino ha lasciato intendere che la chiusura precederà qualcosa di nuovo e che “Il trasferimento ci permetterà di offrire un'esperienza ancora più vicina ai nostri ideali gastronomici”. La prossima destinazione però, rimane top secret. Sarà a Lecce? O il futuro di Bros' sarà fuori dai confini del Salento?

Lecce, terza salvezza consecutiva alla portata? Ecco cosa dicono i numeri
Derby calabrese per un ex protagonista con il Lecce in A: ecco chi

💬 Commenti