Lecce post Coppa Italia, aspetti positivi e negativi visti col Mantova
Cosa è andato e cosa non nella partita giocata ieri pomeriggio al "Via del Mare"
Vince anche il Lecce che, al Via del Mare, supera il Mantova 2-1 ma non senza fatica. Il risultato si sblocca al 14' del primo tempo con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie alla rete siglata da Kialonda Gaspar, difensore angolano prelevato quest'estate dai portoghesi dell'Estrella Amadora.
I lombardi trovano il pareggio al 28' della ripresa con il neo-entrato Bragantini. La squadra di Possanzini va di nuovo sotto tre minuti dopo, ancora Gaspar in gol, ma questa volta la rete viene annullata. I salentini non mollano e a quattro dalla fine trovano il gol della vittoria e della qualificazione con Krstovic. I giallorossi di Luca Gotti ai sedicesimi sfideranno il Sassuolo.
Il Lecce affronterà il Sassuolo
Il Sassuolo ha strappato il pass per i 16esimi di finale di Coppa Italia battendo per 2-1 in casa il Cittadella grazie alle reti di Samuele Mulattieri e Armand Laurienté.
I neroverdi, scesi in campo nell'anticipo di venerdì, hanno dovuto attendere l'inizio della nuova settimana per conoscere l'avversario nel prossimo turno di Coppa Italia.
Aspetti positivi e negativi
Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ieri ha fine partita ha analizzato così la partita giocata dai giallorossi al “Via del Mare” contro il Mantova di Possanzini:
Il fatto positivo è che la squadra ha preparato la partita in un certo modo e ha provato a svilupparla nel migliore dei modi. Abbiamo fatto 24 tiri di cui 9 in porta e non siamo però riusciti a produrre i gol.
Se fai 2-0 la partita assume una direzione diversa. Nel poco che abbiamo concesso invece siamo riusciti anche a prendere gol.