header logo

Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale Youtube di GS TV dopo la partita amichevole giocata contro il Lecce. Ecco di seguito le sue parole: 

Il punteggio non è importante in queste partite anche se vincere in realtà solleva il morale. È importante, invece, giocare partite ravvicinate per ritrovare l'abitudine. Facciamo allenamenti molto intensi. Ieri abbiamo svolto 2 allenamenti. 

La prestazione, soprattutto nel primo tempo, ci fa molto piacere. Vedo che i nostri giocatori migliorano le loro prestazioni ogni giorno. Per questo sono felice, e sono anche felice che abbiamo vinto la partita. Ha giocato per la prima volta Icardi. L'ha visto per 20-30 minuti. 

I gol che abbiamo segnato sono stati pochi perché abbiamo sprecato troppe occasioni, potevamo segnare molti più gol. Abbiamo comunque concesso anche parecchie occasioni ai nostri avversari.. 

Ci siamo concentrati solo sulla nostra squadra, sul calcio, sulla vittoria e sulla preparazione per il campionato e penso che abbiamo un'ottima squadra, abbiamo ottimi giocatori. Penso che offriremo prestazioni migliori una volta che i nostri giocatori troveranno la loro vera prestazione.

galatasaray lecce

Prestazione soddisfacente 

Molti dei nostri giocatori vengono in ritiro con noi per la prima volta. Zaha e Ziyech si stanno allenando bene, si stanno preparando bene. Dato che avevamo un solo giocatore in molti ruoli e il numero di giocatori era ancora basso, abbiamo giocato le quattro amichevoli con squadre simili. 

A centrocampo abbiamo fatto giocare Berkan una partita e Kerem l'altra. A parte loro, quelli in altre posizioni almeno giocavano insieme. Questa è in realtà un'ottima cosa per aumentare le prestazioni dei giocatori. Man mano che giocano le partite, migliorano fisicamente e la loro autostima aumenta. 

Segnare gol è molto importante. Sono contento della prestazione non solo dei due giocatori ma di tutta la squadra. Posso dire che Hakim ha contribuito più alla difesa della partita che al suo gol. Ha segnato il suo gol con la palla ricevuta mentre difendeva. Hanno fatto sia attacco che difesa. Questo è il sistema di gioco che ci porterà al top.

Rosa e staff di qualità 

I giocatori della Nazionale hanno avuto un anno molto lungo. Il numero di allenamenti e partite ha superato un anno intero. Abbiamo concesso 15 giorni di ferie. Sono con noi adesso. Li abbiamo testati oggi per vedere le loro condizioni. Alcuni sono migliori, altri hanno bisogno di un po' di tempo. 

Vogliamo valutare la situazione dei giocatori nella prossima partita e concedere loro determinati periodi di tempo. Vogliamo prepararli per la partita contro il Beşiktaş. Ci sono ancora circa 10 giorni. Abbiamo intenzione di trascorrere bene questo tempo e di utilizzare i nostri giocatori lì. 

Sono arrivati in buone condizioni, sono di buon umore. Quando arrivano cambiano l’atmosfera della squadra in modo positivo. Da allenatore dico che ho un buon gruppo di giocatori. Sarà una gara incredibile in molte posizioni. Abbiamo uno staff di altissima qualità.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Anteprima PL - Filip Marchwiński è a Lecce: domani le visite

💬 Commenti (1)