header logo

Sono stati ben 39 i giocatori di Serie B chiamati dalle rispettive Nazionali e sarebbero stati addirittura 40 se Ricci non avesse dovuto dare forfait con la Nazionale azzurra Under 21.

Nicolato, ct degli azzurrini, ha convocato 10 calciatori che militano nel campionato cadetto, ossia Carnesecchi, Colombo, Frattesi, Pirola, Bellanova, Cerofolini, Del Prato, Plizzari, Ranieri e Sala.

Guardando alle singole squadre Brescia e Salernitana hanno concesso ben 4 giocatori alle Nazionali, mentre Cremonese, Monza, Pescara, Reggina e Spal 3.

Chievo, Reggiana e lo stesso Lecce, con Nikolov e Hjulmand, hanno mandato 2 giocatori nel ritiro delle loro Nazionali, mentre Cosenza, Pisa, Empoli, Frosinone, Ascoli e Vicenza solo 1.

Non è un caso, però, che questa volta tanti ragazzi siano stati convocati, segnale anche di una crescita di tutto il movimento, che adesso comprende al suo interno giocatori di grande qualità, stimati dai loro commissari tecnici.

La Salernitana, prossimo avversario del Lecce, dovrà fare a meno nelle prossime sedute d’allenamento di Belec, convocato dalla Slovenia, Adamonis, chiamato dalla Lituania, e Vaseli, che ha raggiunto il ritiro dell’Albania. Gyomber, invece, è stato preconvocato dalla Slovacchia, ma per ora è rimasto a Salerno in allerta.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti