Lecce, è questa la strategia per il calciomercato estivo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno le idee molto chiare in vista del calciomercato che sta per iniziare
In difesa
Le partenze di Touba e Dermaku – il primo per la fine del suo prestito ed il secondo a causa della scadenza del contratto – costringono il Lecce ad intervenire prima di tutto sulla zona centrale della difesa.
Per adesso, al netto di possibili ed eventuali proposte, Pongracic e Baschirotto rappresentano i due titolari nella rosa di Gotti ma è necessario acquistare almeno due altri difensori centrali di livello, che rappresentino concorrenza ed alternative.
Senza dimenticare, ovviamente, la presenza di Esposito, profilo giovane sul quale il club salentino punta parecchio, e Alexis Blin, capitano tuttofare all’occorrenza anche difensore centrale.

Sulle fasce, invece, da definire il futuro di tutti e 3 gli esterni, con Dorgu che potrebbe essere utilizzato in modo più offensivo. Per Gallo e Gendrey arriveranno certamente delle offerte ed il Lecce dovrà decidere se rispedirle al mittente o accetterle.
Diverso, invece, il discorso legato a Venuti, che in questa stagione non ha brillato e potrebbe anche decidere di andare altrove. L'ex Fiorentina ha avuto poco spazio a disposizione e non ha sfruttato al meglio le occasioni concessegli da D'Aversa e Gotti