header logo

Il Lecce prova a calare il colpo di mercato, un vero e proprio gioiello emergente del calcio europeo. Un’anteprima di mercato che Pianetalecce ha regalato ai suoi lettori. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno messo gli occhi sul talento polacco Dominik Marczuk dello Jagiellonia Białystok. Le parti lavorano per un accordo da diverso tempo, ma la trattativa non è semplice. 

Nominato come miglior giovane dell’ultimo campionato polacco, il giovane talento che gioca come esterno offensivo, lo scorsa stagione ha vinto lo scudetto nazionale con il suo club. Nato il 28 maggio 2003, Marczuk è apprezzato in tutta Europa per la sua versatilità e abilità tecnica, doti che gli consentono di essere un calciatore totale: creatore di gioco e finalizzatore in un’unica soluzione. 

I dati di Marczuk, nazionale Under 21 della Polonia, è un esterno che ha come suo punto di forza il dribbling (media di 5,49 dribbling per 90 minuti e un tasso di successo del 54,26%). Questo lo ha reso uno dei calciatori più efficaci del campionato polacco. La sua qualità di usare il piede destro e quello sinistro lo rende imprevedibile e complicato da marcare per gli avversari.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Torre dell'Orso, tredicenne violentata dopo un bacio. Indagato l'animatore

💬 Commenti (1)