Poggiardo: prende fuoco un garage pieno di addobbi di Natale
I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente scongiurando ulteriori danni
Una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Distaccamento di Maglie, nella serata del 28 dicembre, alle ore 22:44, è intervenuta in Piazza Giovanni Paolo II a Poggiardo per un incendio che ha interessato un garage.
Cos'è successo
All'interno del locale, adibito a deposito, hanno preso fuoco addobbi natalizi, materiale cartaceo, arredi e scenografie mobili destinati alla rappresentazione del presepe.
Le fiamme hanno completamente distrutto il materiale custodito all’interno, arrecando anche danni alla struttura, tra cui la porta d’ingresso. L’incendio ha inoltre compromesso un cavo dell’illuminazione pubblica, che risulta ora fuori traccia sulla facciata esterna dell’edificio.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha consentito di domare rapidamente l’incendio, evitando che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente.
Le operazioni si sono concluse con la messa in sicurezza dell’area, prevenendo così ulteriori rischi per l’incolumità pubblica e privata. Allo stato attuale, sono ancora sconosciute le cause dell'incendio.