Lecce, una vittoria contro l'Empoli e 3 tabù sfatati: ecco quali
3 punti preziosi che hanno permesso al Lecce di sfatare tre tabù che la formazione giallorossa si portava dietro da tempo
5 pareggi e 13 sconfitte, con 10 gol fatti e ben 28 subiti. Era questo il bilancio del Lecce in quel di Empoli prima della vittoria di ieri contro gli uomini di D’Aversa, con il Castellani che rappresentava un campo maledetto e la compagine toscana un tabù ancora da sfatare in tutte le categorie.
La squadra di Giampaolo, però, ha subito voluto mettere le cose in chiaro, segnando due gol in 10 minuti ed amministrando la gara con attenzione, nonostante la rete subita nel primo minuto del secondo tempo. Il Lecce ha sofferto il giusto, si è difeso con organizzazione ed alla fine è riuscito pure a trovare la rete della tranquillità grazie ad una perla di Nikola Krstovic, attaccante parso ieri molto ispirato ed alla sua prima doppietta nella massima serie.
Tabù Daniele Chiffi
Tabù sfatato quindi ma non è stato l’unico nella sfida di ieri. I giallorossi, infatti, hanno vinto per la prima volta in Serie A sotto la direzione arbitrale del signor Chiffi. Il direttore di gara della Sezione di Padova aveva arbitrato, prima di ieri, 5 gare dei giallorossi nella massima serie, nelle quali erano arrivate 4 sconfitte ed un pareggio.
Diverso, invece, il rendimento del Lecce con Daniele Chiffi in Serie B, con due vittorie e tre pareggi per i giallorossi, ed in Serie C, con una sola vittoria in 3 incontri.
Tabù Roberto D’Aversa
Infine, con la vittoria di ieri il Lecce ha battuto per la prima volta Roberto D’Aversa da allenatore avversario. Prima della sfida vinta ieri al Castellani, il tecnico abruzzese aveva ottenuto due vittorie, entrambe sulla panchina del Parma nella stagione 2019-2020, ed un pareggio, nel match dell’andata, nelle sfide contro il club salentino.
Insomma, 3 punti e 3 tabù sfatati tutti insieme per un Lecce che adesso ha l’occasione di riconfermarsi a Cagliari, su di un campo che non espugna da diverso tempo.