header logo

 Alexis Blin ha rappresentato per tre anni una delle colonne portati del Lecce di Baroni, D’Aversa e Gotti. Il francese ha anche indossato la fascia di capitano ed, in generale, si è sempre distinto per il grande impegno e la grande abnegazione che ha messo in campo quando indossava la maglia del club salentino.

Una nuova avventura che non inizia al meglio

Palermo rappresentava per lui un nuovo trampolino di lancio, con il club rosanero che ha puntato su di lui per riconquistare la promozione in Serie A. Purtroppo, però, il centrocampista francese si è dovuto arrendere ad un infortunio importante nel match contro la Juve Stabia, vinto 3 a 1 dai rosanero fuori casa.

Il comunicato del club 

Il Palermo ha comunicato che nella giornata di ieri il centrocampista Blin è stato operato al tendini del bicipite femorale sinistro lesionato nel corso del promo tempo della sfida contro la Juve Stabia. Un infortunio grave che terrà il francese fermo per diversi mesi anche se al momento il club non ha comunicato i tempi di recupero. 

Alexis Blin è stato sottoposto oggi ad un’operazione chirurgica per la ricostruzione del tendine del bicipite femorale sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo.

blin

Tempi di recupero e strategie 

Di sicuro, Alexis Blin non rientrerà in campo prima del nuovo anno. Adesso mister Dionisi dovrà pensare a delle alternative lì nel mezzo, con il francese che rappresentava l’equilibratore della zona nevralgica del campo. 

La sua assenza potrebbe perfino costringere la società rosanero a tornare sul mercato per acquistare un calciatore con caratteristiche simili a quelle dell’ex Lecce. In una squadra con tanta qualità è necessario che ci siano anche calciatori che sappiano fare legna e azzannare l’avversario quando è necessario.

“Lecce dominato con i panchinari”: così i tifosi neroverdi dopo la vittoria contro il Lecce
Como, la parabola di Varane, da colpo top al possibile ritiro: le ultime

💬 Commenti