Fantacalcio, perché dovete puntare a tutti i cosi su Patrick Dorgu
Il terzino giallorosso potrebbe regalarvi soddisfazioni, gioie e bonus inaspettati
Patrick Dorgu è un giovane di belle speranze, un prospetto interessante, da tenere d’occhio per il presente e per il futuro. Il Lecce sta provando a farlo crescere senza pressione, puntando su di lui ma lasciando anche al terzino danese la possibilità di sbagliare e di commettere errori utili alla sua crescita.
Spinta sulla fascia
Questa mattina vogliamo parlare del classe 2004 in chiave Fantacalcio, dato che tanti fantallenatori di sicuro lo vorranno portare nelle proprie formazioni.
Se il Lecce dovesse privarsi di Antonino Gallo, allora Dorgu sarebbe il titolare della fascia sinistra, il terzino che Gotti vuole plasmare e rendere all’altezza in entrambe le fasi. In caso contrario, l’ex Palermo ed il giovane giallorosso si contenderanno il posto, senza dimenticare che Dorgu potrà essere utilizzato – come in effetti accaduto nelle prime 10 partite di Gotti allenatore del Lecce – anche qualche metro più avanti, da esterno d’attacco.
Nonostante un dribbling ed uno spunto ancora migliorabili, Dorgu ha la fisicità per giocare ovunque sulla fascia ed i 2 gol realizzati nella scorsa stagione, nelle sfide contro Fiorentina e Sassuolo, testimoniano anche un certo feeling con la porta, sebbene abbia sprecato diverse occasioni a causa di imprecisione o fretta di concludere.
Costo relativamente basso
Non sappiamo a quanto potreste prenderlo, ma come terzo slot, con una spesa inferiore ai 15 crediti, potrebbe svoltare il vostro Fantacalcio e rappresentare una autentica sorpresa. Ormai è un nome noto, anche perché lo cercano pure le grandi squadre, ma Patrick ed il Lecce dovranno essere abili ad isolarsi e non farsi influenzare troppo dalle voci di mercato e dagli elogi degli addetti ai lavori.
Questa dovrà essere la stagione della conferma, quella nella quale Dorgu dimostrerà il suo valore, certificando quanto di buono fatto già vedere nello scorso campionato. Soltanto così potrà rappresentare un’arma nel presente ed una sicura plusvalenza per il prossimo futuro