L'Empoli tratta con un centrocampista. Lo portò Corvino in Italia
Il club toscano è alla ricerca di rinforzi per l'inizio della nuova stagione
L'Empoli di D'Aversa è alla ricerca di nuovi innesti per rafforzare l'organico in vista della prossima stagione oramai alle porte. La squadra toscana in queste ultime ore ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Lecce Colombo, in prestito dal Milan, ma continuerà la sua campagna acquisti per garantire al suo allenatore una rosa competitiva per il nuovo campionato, pronto ad aprire i suoi battenti.
Si tratta con un centrocampista che Corvino portò in Italia
In queste ultime ore la formazione azzurra è molto attiva in chiave mercato, soprattutto nel reparto di centrocampo per aumentare il livello della propria rosa.
Dopo aver praticamente trovato l'accordo con Ronaldo Vieira dalla Sampdoria, l'Empoli starebbe trattando altri nomi per garantire maggiori alternative tattiche al suo allenatore. Tra questi ci sarebbero quelli di Provod, dallo Slavia Praga, e soprattutto quello di Diawara. Il classe ‘97, oggi in forza all’Anderlecht, fu una scoperta di Corvino ai tempi del Bologna e in queste ultime ore la compagine toscana starebbe intensificando i contatti con l'entourage del ragazzo per riportarlo in Italia, garantendo un giocatore di qualità e discreta esperienza a mister D'Aversa.
I prossimi impegni dei toscani
Il club azzurro, nel corso del suo ultimo ritiro estivo, ha disputato ben cinque amichevoli, ottenendo tre vittorie (contro Castelfiorentino, Empoli U19 e Spezia), un pareggio (contro Ingolstadt) e una sconfitta (nell'ultima partita disputata contro la Sampdoria).
La stagione ufficiale, invece, inizierà il prossimo 10 agosto dove affronteranno il Catanzaro in Coppa Italia per il secondo turno per poi proseguire la settimana successiva con l'esordio in campionato in casa contro il Monza.