Lo Spezia accorcia, il Verona no: la situazione a 3 giornate dalla fine
Bagarre per salvezza: Spezia, Verona e Lecce in corsa
È bagarre per la salvezza in Serie A a 3 giornate dalla fine. Nella giornata di ieri lo Spezia ha centrato una sorprendete vittoria casalinga contro il Milan, che ha pagato il match del Picco incastrato tra i due euro-derby. La formazione rossonera, abbastanza rimaneggiata causa infortuni e scelte tecniche, ha perso meritatamente per 2-0.
I padroni di casa sono passati in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e hanno raddoppiato qualche minuto dopo con Esposito, che ha disegnato una traiettoria perfetta su calcio dì punizione. Una vittoria che rilancia lo Spezia, dato che nella gestione Semplici i liguri avevano vinto una sola volta, proprio contro un’altra milanese: l’Inter. Così il vantaggio sul Lecce si è ridotto a 2 punti e nel prossimo weekend ci sarà lo scontro diretto al Via del Mare. Successivamente, Gyasi e compagni affronteranno il Torino al Picco e la Roma in corsa europea all’Olimpico.
Sorte diversa per il Verona nella 35esima giornata di Serie A. I gialloblù, dopo il successo ottenuto nel Salento, si sono fermati, perdendo di misura al Bentegodi contro il Torino. Il grande ex Juric ha punito l’Hellas: decisivo un gol di Vlasic. I granata hanno meritato il successo ed hanno avuto più di un’occasione per rendere rotondo il risultato. A fine partita, i fischi dello stadio hanno travolto la serenità ottenuta dopo la vittoria contro il Lecce. Piove sul bagnato per il Verona, che dovrà valutare gli infortuni di Magnani, Verdi e Duda. Il prossimo weekend la formazione di Bocchetti andrà al Gewiss Stadium e incrocerà un’Atalanta in corsa per le coppe europee. Successivamente, ospiterà l’Empoli praticamente già salvato; difficile l’ultima giornata, quando la Roma di Mourinho aprirà le porte dell’Olimpico.
Una corsa salvezza apertissima a tre giornate dalla fine.