Baschirotto: "Vedo i miei compagni lavorare sodo. Non vogliamo fermarci"
Le parole del difensore centrale giallorosso dopo la vittoria contro il Sassuolo
Federico Baschirotto, difensore centrale del Lecce, ha parlato al termine della sfida vinta contro il Sassuolo per 0 a 3. Si è presentato davanti alle telecamere raggiante e con un sorriso a 32 denti per un successo che ha il sapore di salvezza. Queste le sue parole rilasciate a DAZN:
È una vittoria meravigliosa, vincere qui con questo risultato è uno spettacolo. Ai ragazzi devo fare i complimenti, li vedo arrivare prima al campo ogni giorno e lavorare sodo. Siamo ancora più uniti rispetto a qualche settimana fa, la comunicazione è importante così come aiutarci l'uno contro l'altro. Krstovic-Piccoli? In campo, come in allenamento, si passano spesso il pallone: hanno una bella intesa.
Tifosi presenti e numerosi al Mapei Stadium
Faccio i complimenti anche alla nostra gente, questa vittoria è anche merito loro: sono venuti in tantissimi a sostenerci.
L’assenza di Ylber Ramadani in mezzo al campo
Ci è mancato questa settimana, gli siamo vicini e dedichiamo a lui questa vittoria. Ci ha sostenuto anche da casa.
Carica e fiducia in vista delle ultime 5 partite
È vero, siamo ancora più carichi e ci aspetta un'altra battaglia. Non vogliamo fermarci, anche perché chi si ferma è perduto.
La sua prestazione
Baschirotto, con l'arrivo di Gotti, ha ritrovato la forma fisica e la condizione psicologica ottimale per affrontare al meglio la Serie A, come dimostrato nella scorsa stagione. Il centrale difensivo compone insieme a Pongracic una coppia di qualità e spessore nella massima serie, con la retroguardia giallorossa che può vantare 4 clean sheet nelle ultime 5 sfide, un traguardo questo che solo poche partite fa sembrava impensabile.
Baschirotto ha voluto caricare l'ambiente e ribadire che adesso il Lecce non deve mollare per conquistare i punti che separano i giallorossi dalla seconda meritata salvezza in Serie A.